Presentazione calendario aggiornato raccolta differenziata anno 2024

Presentazione calendario aggiornato raccolta differenziata anno 2024
Gennaio 8, 2024 admin

Gentili Cittadine e Cittadini di Lauria,

Siamo lieti di presentarvi il calendario aggiornato per la raccolta differenziata dell’anno 2024. Questo calendario, insieme all’innovativa App Riciclario, rappresenta un passo avanti nel nostro impegno verso un ambiente più pulito e sostenibile.

Siamo orgogliosi di condividere con voi i progressi significativi che abbiamo fatto insieme negli ultimi anni. Nel 2021, abbiamo raggiunto una percentuale di raccolta differenziata del 60,84%, un risultato notevole che è ulteriormente cresciuto nel 2022, raggiungendo il 72,04%. Quest’anno, fino al 31 ottobre, siamo a un incoraggiante 70,24%. Questi numeri riflettono il vostro impegno e la vostra dedizione alla causa ambientale.

Il nostro obiettivo per il 2024 non è solo mantenere questo trend positivo, ma anche adottare pratiche sempre più responsabili come consumatori. Vi incoraggiamo a ridurre l’uso di materiali inquinanti come la plastica e il polistirolo, a preferire imballaggi eco-sostenibili e a scegliere prodotti durevoli e riparabili, a consumare cibo di stagione. Queste azioni, seppur piccole, hanno un impatto significativo sulla qualità della nostra vita e sull’ambiente che ci circonda.

La vostra collaborazione e comprensione sono state fondamentali per il successo di queste iniziative. L’Amministrazione Comunale è profondamente grata per il vostro sostegno e per aver compreso l’importanza degli investimenti dedicati a questo progetto.

Guardiamo al 2024 con ottimismo, certi che il vostro senso di responsabilità continuerà a essere un pilastro fondamentale per il successo del nostro sistema di raccolta. I risultati che abbiamo ottenuto sono una fonte di grande soddisfazione per tutti noi e un segnale positivo per il futuro del nostro territorio e dei suoi abitanti.

L’Assessore all’Ambiente
Ing. Ester CAIMO

Il Sindaco
Dott. Giovanni Saverio Furio PITTELLA

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*