Grazie al nuovo servizio “Porta a Porta” e all’impegno dei cittadini di Lauria la nostra città ha toccato, da luglio a dicembre 2021, il 75% di raccolta differenziata.
È partita inoltre la campagna di sensibilizzazione nelle scuole primarie e secondarie di primo grado di Lauria, messa in campo dall’Amministrazione Comunale e dalle società Progetto Ambiente e Serveco, con la piena disponibilità dei dirigenti scolastici e del corpo docente.
Un calendario fitto, ricco di spunti e momenti di riflessione sul tema dell’ambiente, della sostenibilità e dell’importanza della raccolta differenziata.
“La curiosità dei bambini è forza motrice. Nonostante la DAD e le distanze fisiche – dice l’assessore all’ambiente Ester Caimo – i bambini hanno manifestato grande entusiasmo e forte interesse, con domande appropriate sul tema dei rifiuti. La raccolta differenziata, oggi, è entrata in tutte le case e le future generazioni hanno il grande compito di diventare protagonisti di un processo che ponga al centro il tema della SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE. Gli occhi curiosi e sensibili dei bambini dimostrano che siamo sulla strada giusta”.